Pig

Pig per pipeline: l’alleato per una conduttura efficiente

Gfb Fucina Meccanica è da anni impegnata nella creazione di condutture (appunto, le pipelines); i nostri tecnici specializzati, sono infatti esperti pipe welder, ovvero, saldatori specializzati nella realizzazione di gasdotti, oleodotti, tubature per il trasporto di idrocarburi e gas naturale.

Per mantenere una condotta efficiente però, non basta soltanto la padronanza del pipe welding o la scelta dei giusti materiali che i nostri operatori specializzati scelgono meticolosamente.

Ci vogliono attrezzature specifiche in grado di ispezionare le pipelines.

Pigs e pigging

Il pigging è una tecnica che consente di effettuare operazioni (come pulizia, manutenzione, ispezione) all’interno delle pipelines, sia mentre sono in funzione che non. I Pigs, o scrapers, sono gli strumenti che vengono inseriti nella pipeline per condurre appunto questo tipo di operazioni.

Ovviamente, le pipelinens, come quelle costruite da GFB, devono essere predisposte per l’inserimento del PIG.

Per noi di GFB, già produttori di attrezzature per le pipelines, pompe elettriche e di tutto l’occorrente per la creazione di infrastrutture di comprovata qualità, la realizzazione di PIGS è una conseguenza naturale. Così come curvatubi per gasdotti, sfila tubi e  

Un proseguimento del nostro lavoro che mira ad aumentare ancor di più il grado di affidabilità delle nostre creazioni e l’efficienza delle infrastrutture realizzate.

Gallery Pig