Azienda
GFB dei Fratelli Boccacci è un’azienda emiliana affermata nel settore della carpenteria metallica
Il nostro ufficio tecnico è in grado di definire il ciclo di lavorazione, che si può articolare nelle operazioni di taglio del ferro o cesoiature delle lamiere, punzonatura, piegatura o foratura e saldature dei vari componenti effettuate da personale altamente specializzato o organizzato per montaggi esterni in ditta.
I nostri operatori sono formati per la conduzione di piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori e addetti all’utilizzo di DPI di terza categoria e lavori in quota.
Siamo inoltre dotati di certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica di elementi strutturali in acciaio e alluminio EN 1090- 1 -2009 + A1:2011.
Stabilimento di Felegara
Lo stabilimento di Felegara occupa una metratura di 2500 mq ed è attrezzato con taglio plasma 2500 x 13 (taglio da 1mm a 30 mm), seghetti automatici e semi automatici, tornio parallelo e trapani radiali oltre a otto postazioni di saldatura.
Stabilimento di Bardi
Il nostro stabilimento di Bardi (PR) che occupa una metratura di 1500 mq è attrezzato con taglio Laser Trumpf TRUMATIC L6030, in grado di tagliare da 0,6 a 20 mm per il ferro e da 0,6 a 15mm per acciaio inox, e con Pressa piegatrice FUTURA 400 TON, lunga 6 metri con apertura luce di 700 mm e da cabina di verniciatura completamente attrezzata, tutto ciò ci permette di poter eseguire ogni tipo di lavorazione.
Le nostre Certificazioni :
CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018
La certificazione ISO 45001:20018 nel campo di applicazione produzione di carpenteria metallica attraverso i processi di taglio a freddo e taglio a laser, foratura, saldatura e assemblaggio.
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
La ISO 9001 è una certificazione che definisce i requisiti di qualità nella gestione di un’organizzazione, passando in rassegna tutte le aree funzionali e i relativi processi.
Viene utilizzata sia nei settori privati come l‘agricoltura, sia in quelli pubblici come la forestale, per aumentare la fiducia nei prodotti e nei servizi forniti dalle aziende, nelle relazioni business-to-business tra partner commerciali, nella scelta dei fornitori nella gestione delle catene di distribuzione e nella selezione dei partecipanti ai bandi di gara.
GFB è riuscita ad ottenere questo importante certificato di qualità nel 2015, a compimento di un percorso di miglioramento qualitativo in tutte le sue aree funzionali, sia produttive sia di gestione aziendale.
Rappresenta, inoltre, un requisito di affidabilità e professionalità, che la qualifica nel rapporto con i propri clienti.
CERTIFICAZIONI UNI EN ISO 3834-2:2006
La certificazione UNI EN ISO 3834, “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”, detta i criteri fondamentali a cui attenersi per valutare la qualità delle lavorazioni di saldatura, sia in officina sia nel cantiere di messa in opera.
Scopo fondamentale è quello di assicurare l’acquirente sulla capacità del fabbricante nel fornire una saldatura conforme.
GFB ha ottenuto questo importante certificato di qualità, dimostrando di possedere da decenni competenza e passione nella lavorazione del ferro e del metallo.
CERTIFICAZIONI EN 1090-2:2008 + A1:2011
La Norma Armonizzata EN 1090-2, “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio“, riguarda la valutazione della conformità del controllo della produzione in fabbrica delle componenti strutturali in acciaio e alluminio utilizzate per le costruzioni di strutture in acciaio e miste acciaio.
La Norma si rivolge alle aziende che immettono sul mercato prodotti metallici strutturali e il suo campo d’applicazione è molto vasto: comprende componenti in acciaio e in alluminio usate nei capannoni, nelle intelaiature per edifici residenziali o uffici, nei ponti d’acciaio e calcestruzzo, nei viadotti, nei tralicci, negli stadi e nei grandi spazi espositivi. Gli elementi possono essere utilizzati direttamente nelle opere o essere incorporati nelle stesse dopo l’assemblaggio.
GFB ha ricevuto questa importante certificazione poiché da sempre realizza i propri lavori seguendo standard elevati, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza. In classe di esecuzione fino a EXCZ (inclusa). In metodi di marcatura CE:3a (progettazione interna e fabbricazione)