GFB: strutture di Acciaio e Alluminio di vera Qualità
Bureau Veritas Italia Spa ha rilasciato alla GFB S.r.l. un certificato che la dichiara conforme alla norma “EN 1090-2:2008”, anche detta norma sull’“Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio“.
La norma riguarda la valutazione della conformità del controllo della produzione delle componenti strutturali in acciaio e alluminio utilizzate per le costruzioni di strutture in acciaio e miste acciaio.
Il campo di applicazione della norma è dunque molto vasto: comprende componenti in acciaio e in alluminio usate nei capannoni, nelle intelaiature per edifici residenziali o uffici, nei ponti d’acciaio e calcestruzzo, nei viadotti, nei tralicci, negli stadi e nei grandi spazi espositivi.
La Norma in questione specifica:
- i requisiti per l’esecuzione di strutture in acciaio o componenti fabbricati prodotti da: laminati a caldo, teli formati a freddo, prodotti austenitici, austenitici-ferritici e ferritici formati a caldo e a freddo, cavi con profilatura a caldo e a freddo, infine, quelli prodotti mediante saldatura;
- l’utilizzo per gradi di acciaio strutturale fino a S960 compreso;
- i requisiti indipendenti dal tipo di struttura in acciaio, comprese quelle soggette ad azioni sismiche;
- il rispetto delle altre norme di progettazione, a patto che si faccia fede ai requisiti di partenza;
- la non copertura dei requisiti per la tenuta stagna o la resistenza alla permeabilità all’aria del rivestimento.
GFB ha ricevuto questa importante certificazione poiché rispetta tutti i requisiti elencati e da sempre ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e professionalità nel suo operato.
Le nostre strutture in acciaio e alluminio rispondono a tutti i criteri atti a garantire sempre ai nostri clienti i prodotti migliori che seguono standard elevati.
GFB garantisce il massimo nel settore della carpenteria metallica,
affidati alla Qualità, affidati a GFB!