GFB: Processi di saldatura garantiti, a prova di certificazione!
Bureau Veritas Italia Spa ha certificato che la G.F.B. SRL è risultata conforme alla norma “UNI EN ISO 3834-2:2006”, che attiene ai “Requisiti di qualità per i processi di saldatura per fusione dei materiali metallici”.
La certificazione indica i criteri determinanti per valutare la qualità delle lavorazioni di saldatura, sia in officina sia nel cantiere di messa in opera. L’organismo di certificazione è dunque responsabile della verifica della corretta applicazione degli aspetti tecnici nelle saldature.
I principali requisiti passati in rassegna dalla norma sono:
- Assicurare la competenza dell’azienda e l’applicazione di un adeguato controllo del processo di saldatura e dimostrare la capacità di fabbricare prodotti di qualità specificata;
- Garantire ai clienti la conformità dei prodotti realizzati ai requisiti di qualità prescritti;
- Assicurare che la fase realizzativa del manufatto sia in accordo a quanto previsto dal progetto;
- Fare in modo che la produzione dei componenti avvenga garantendo sia la sicurezza di chi ci lavora, sia quella degli utenti finali;
- Impiegare tecniche adeguate che assicurino costantemente la buona qualità del prodotto.
Dunque, scopo fondamentale è quello di assicurare l’acquirente sulla capacità del fabbricante nel fornire una saldatura conforme. E GFB può vantare il suo titolo di “azienda certificata” anche in questo campo, dimostrando di possedere da decenni la giusta competenza nella lavorazione del ferro e del metallo.
Affidatevi a noi per un prodotto garantito, sicuro e lavorato con passione!