Le fasce per saldatura automatica

Fasce per saldare: ecco cosa sapere

GFB Fucina Meccanica è un’azienda emiliana specializzata nel campo della carpenteria metallica. È, infatti, produttore e fornitore attrezzature essenziali in questo settore, come le fasce per saldatura automatica. 

Oggi GFB è leader nella lavorazione del metallo, tanto da operare con le principali aziende italiane del settore, che l’hanno scelta per la sua competenza oltre che per le numerose certificazioni ottenute in quanto fornitore affidabile e professionale.

Negli anni, l’azienda si è fortemente specializzata nella lavorazione di questo materiale, producendo macchinari e strumenti altamente innovativi e tecnologici, come il trattore cingolato in gomma Grizzly, l’unico nel suo genere. L’azienda produce anche accoppiatori, box per saldatura, capannine e fasce per saldatura automatica.

Queste ultime, in particolare, sono essenziali nel processo di saldatura perché servono a tenere unite le testate di due condotte successive. La fascia, inoltre mantiene ferme in posizione le condotte che si intende saldare, assicurando la buona riuscita dell’operazione.

Le fasce sono composte da una lamiera in acciaio armonico calandrato e da un gancio per la chiusura manuale. Si tratta infatti di un prodotto pensato per essere azionato e movimentato manualmente.

Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti, clicca qui. Oppure, vieni direttamente a trovarci: siamo a Felegara (Parma) in via Cisa 60.

fasce per saldatura - gfb
fasce per saldatura - gfb fucina meccanica