Certificazioni

Le Certificazioni sono parte integrante di un’azienda seria e affidabile,
in grado di garantire il lavoro svolto.
Queste sono le nostre:

certificazioni di qualità - gfb fucina meccanica
saldatura pipeline parma
GFB Fucina Meccanica
carpenteria metallica pipeline
fucina meccanica parma

CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018

La certificazione ISO 45001:20018 nel campo di applicazione produzione di carpenteria metallica attraverso i processi di taglio a freddo e taglio a laser, foratura, saldatura e assemblaggio.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 definisce i requisiti di qualità nella gestione di un’organizzazione, passando in rassegna tutte le aree funzionali e i relativi processi.

Viene utilizzata sia nei settori privati come l‘agricoltura, sia in quelli pubblici come la forestale, per aumentare la fiducia nei prodotti e nei servizi forniti dalle aziende, nelle relazioni business-to-business tra partner commerciali, nella scelta dei fornitori nella gestione delle catene di distribuzione e nella selezione dei partecipanti ai bandi di gara.

GFB è riuscita ad ottenere questo importante certificato di qualità nel 2015, a compimento di un percorso di miglioramento qualitativo in tutte le sue aree funzionali, sia produttive sia di gestione aziendale.

Rappresenta, inoltre, un requisito di affidabilità e professionalità, che la qualifica nel rapporto con i propri clienti.

CERTIFICAZIONI UNI EN ISO 3834-2:2006

La certificazione UNI EN ISO 3834, “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”, detta i criteri fondamentali a cui attenersi per valutare la qualità delle lavorazioni di saldatura, sia in officina sia nel cantiere di messa in opera.

Scopo fondamentale è quello di assicurare l’acquirente sulla capacità del fabbricante nel fornire una saldatura conforme.

GFB ha ottenuto questo importante certificato di qualità, dimostrando di possedere da decenni competenza e passione nella lavorazione del ferro e del metallo.

CERTIFICAZIONI EN 1090-2:2008 + A1:2011

La Norma Armonizzata EN 1090-2, “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio“, riguarda la valutazione della conformità del controllo della produzione in fabbrica delle componenti strutturali in acciaio e alluminio utilizzate per le costruzioni di strutture in acciaio e miste acciaio.

La Norma si rivolge alle aziende che immettono sul mercato prodotti metallici strutturali e il suo campo d’applicazione è molto vasto: comprende componenti in acciaio e in alluminio usate nei capannoni, nelle intelaiature per edifici residenziali o uffici, nei ponti d’acciaio e calcestruzzo, nei viadotti, nei tralicci, negli stadi e nei grandi spazi espositivi. Gli elementi possono essere utilizzati direttamente nelle opere o essere incorporati nelle stesse dopo l’assemblaggio.

GFB ha ricevuto questa importante certificazione poiché da sempre realizza i propri lavori seguendo standard elevati, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza. In classe di esecuzione fino a EXCZ (inclusa). In metodi di marcatura CE:3a (progettazione interna e fabbricazione)