GFB: Processi di saldatura garantiti, a prova di certificazione!

Bureau Veritas Italia Spa ha certificato che la G.F.B. SRL è risultata conforme alla normaUNI EN ISO 3834-2:2006”, che attiene ai “Requisiti di qualità per i processi di saldatura per fusione dei materiali metallici”.

La certificazione indica i criteri determinanti per valutare la qualità delle lavorazioni di saldatura, sia in officina sia nel cantiere di messa in opera. L’organismo di certificazione è dunque responsabile della verifica della corretta applicazione degli aspetti tecnici nelle saldature.

I principali requisiti passati in rassegna dalla norma sono:

  • Assicurare la competenza dell’azienda e l’applicazione di un adeguato controllo del processo di saldatura e dimostrare la capacità di fabbricare prodotti di qualità ‎specificata;
  • Garantire ai clienti la conformità dei prodotti realizzati ai requisiti di qualità prescritti;
  • Assicurare che la fase realizzativa del manufatto sia in accordo a quanto previsto dal progetto;
  • Fare in modo che la produzione dei componenti avvenga garantendo sia la sicurezza di chi ci lavora, sia quella degli utenti finali;
  • Impiegare tecniche adeguate che assicurino costantemente la buona qualità del prodotto.

Dunque, scopo fondamentale è quello di assicurare l’acquirente sulla capacità del fabbricante nel fornire una saldatura conforme. E GFB può vantare il suo titolo diazienda certificata” anche in questo campo, dimostrando di possedere da decenni la giusta competenza nella lavorazione del ferro e del metallo.

Affidatevi a noi per un prodotto garantito, sicuro e lavorato con passione!